Home > Dylandogofili - La Fanzine #5

Carissimi amici dylandogofili,
con questa fanzine si conclude il nostro secondo anno di attività associativa: un 2012 intenso, che ci ha visto coinvolti in diverse manifestazioni fumettistiche in giro per l'Italia e che ha visto, al nostro stand, presenti una ventina di autori tra cui l'instancabile Lola Airaghi che, per ben tre volte, ha presenziato ai nostri incontri.

La Lola, di cui occorre ribadire l’instancabilità, ancora una volta ha fatto gli straordinari realizzando le due bellissime copertine della fanzine #5.

VERSIONE SOCI VERSIONE SPECIAL

I nostri soci, quindi, avranno ancora modo di lustrarsi gli occhi, dopo la storia “La Predatrice” pubblicata sul Dylan Dog Color Fest n°6 , su testi di Paola Barbato, con una personale quanto eccezionale interpretazione del nostro amatissimo Indagatore dell’Incubo.

Passiamo ora agli altri contenuti di questa fanzine. Tra gli articoli presenti, oltre all'immancabile appuntamento con "COSE PREZIOSE" di Marco De Zordi (Il Dezzo), troviamo l' articolo "Dylan Dog e Sherlock Holmes: indagare l'incubo" di Luigi Siviero, autore dell'omonimo libro.

Di Marco Frassinelli, invece, è la lunga intervista a Lola Airaghi: si poteva realizzare un intera enciclopedia ma le pagine a disposizione (ahinoi) erano quelle. Il reportage di Narni 2012 è di Giorgio Santoro: nell'articolo vengono ripercorse tutte le tappe della kermesse narnese dove abbiamo avuto la presenza record di ben nove autori.

Fa parte della categoria "ritrovamenti", l'articolo di Cristian Fasano dove, grazie all'aiuto della Sergio Bonelli Editore, vengono alla luce i passaggi che si effettuano in Bonelli prima che un albo esca nelle edicole.

L'articolo di chiusura è opera di Danilo Rossi, si parla di un vero e proprio oggetto di culto, il TARGA PORTA DYLAN DOG, con la targa, ORA GLI INCUBI SANNO DOVE TROVARTI!

Il gadget

Tra le parodie presenti, annunciamo con grande orgoglio la seconda parte della storia "Dylan Bob Hot Dog" di Luca Boschi, proposta per la prima volta colori, grazie ai colorist Andrea Gurzillo e Andrea Izzo(la prima parte la potete trovare nel numero 3 della nostra fanzine).

Seconda, è anche la parte della storia 'Prove di morte' di Nicola Rubin, anch'essa apparsa nella fanzine dylandogofili numero 3.

E' la prima volta, invece, della storia “L’uomo di china” di Vincenzo Vitrano (fumettista, illustratore, caricaturista e ritrattista di cui potete avere maggiori informazioni nella pagina autori presente all'interno) di cui vi proponiamo le prime 3 strisce. Le strisce, che abbiamo periodicamente pubblicato sulla nostra pagina facebook, sono ormai giunte alla puntata numero 11 e contiamo di presentarvele anche su carta nei prossimo numeri.

Lito per i soci Medium e Extreme Lito per i soci Extreme

Infine chiudiamo con una nota lieta: il nostro impaginatore Stefano Zacchetti è da poco convolato a nozze con Vanessa. A Stefano e Vanessa vanno i nostri migliori auguri per una felice vita insieme da marito e moglie, FINCHE' MORTE NON VI SEPARI!!!

Per qualsiasi domanda, commento o richiesta chiarimenti potete scriverci direttamente nel Forum.
Per commentare questo articolo nel forum clicca QUI'

Articolo a cura di : Staff Dylandogofili
Condividi su Facebook Clicca su "Mi piace"