www.dylandogofili.com -  Forum
www.dylandogofili.com - Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Le Guide di Dylandogofili
 Commenti sulla guida - Consigli Per Gli Acquisti
 font con cui sono stampati i numeri di pagina
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

nicolosifabio
Quasi DylanDogofilo

11 Posts

Posted - 28/08/2011 :  13:23:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,

so che il primo numero originale di Dylan Dog ha i numeri di pagina stampati con un font molto simile al "Century Gothic". Ecco, vorrei sapere quando (quindi il numero della I serie regolare) la casa editrice cambia il tipo di di font con cui sono stampati i numeri di pagina? ve lo chiedo perché il numero piu' basso che possiedo della prima serie (numero 46) ha come font quello molto simile all' "Arial Black" che viene poi utilizzato nel corso della serie regolare e che si può identificare negli albi piu' recenti. fatemi sapere

saluti Fabio

Gianarduini
Quasi DylanDogofilo

Italy
5 Posts

Posted - 13/01/2012 :  14:11:16  Show Profile  Reply with Quote
Anche io sarei interessato a sapere a che numero il font cambia..

anche per mia personale esperienza il font è ugauale per i primi 6 numeri, poi dal 7° in poi il font cambia

es: nei primi sei numeri il font utilizzato è quello che ha il 9 con la gambetta dritta.

mentre dal dylan dog numero 7 in poi si utilizza un font con il 9 con la gambetta tondeggiante.

confermate la nostra tesi?

Go to Top of Page

cosasca04
DylanDogofilo di Terzo Livello

255 Posts

Posted - 13/01/2012 :  15:11:49  Show Profile  Reply with Quote
sul sito c è un articolo che risponde ai vostri quesiti...ora pero' non lo trovo...
Go to Top of Page

zio Pantera
Ammistratore

Italy
2345 Posts

Posted - 13/01/2012 :  15:40:59  Show Profile  Visit zio Pantera's Homepage  Reply with Quote
Non so se sulla guida si parla anche di fino a che numero ci sia stato quel font...io purtroppo non vivo con la mia collezione...pero'e'una cosa che si puo'facilmente controllare!
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
www.dylandogofili.com - Forum © www.dylandogofili.com Go To Top Of Page