www.dylandogofili.com -  Forum
www.dylandogofili.com - Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Le Guide di Dylandogofili
 Commenti sulla guida - Consigli Per Gli Acquisti
 suggerimenti acquisto numero 1
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

crispin
Quasi DylanDogofilo

Italy
3 Posts

Posted - 23/07/2010 :  13:24:04  Show Profile  Click to see crispin's MSN Messenger address  Reply with Quote
Ciao a tutti,
per prima cosa mi presento, ho 23 anni e sono di Milano.
Da un po' mi sono messo in testa di completare la serie mensile originale di dylan dog, e visto che ormai sono a buon punto sto iniziando a guardare per il primo numero.
Ho trovato un annuncio su internet e volevo sapere anche il vostro parere sulle immagini che mi hanno mandato, visto i tanti falsi che girano.

http://img375.imageshack.us/img375/8082/frontem.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/46/retroz.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/1192/costae.jpg
http://img412.imageshack.us/img412/8886/primaoj.jpg

Cosa ne pensate? a me sembrerebbe originale e tenuto bene.

santelli83
Ammistratore

Italy
993 Posts

Posted - 23/07/2010 :  14:19:01  Show Profile  Reply with Quote
Ciao crispin e benvenuto!!!
Anche io credo si tratti di un originale. Le condizioni però non sono diciamo davvero eccelse...c'è una pieghetta da brividi in quarta di copertina e qualche sbucciatura di troppo sulla costola...
la domanda quindi nasce spontanea:
1)quanti $$$$$$ ti chiedono?
Go to Top of Page

crispin
Quasi DylanDogofilo

Italy
3 Posts

Posted - 23/07/2010 :  14:26:27  Show Profile  Click to see crispin's MSN Messenger address  Reply with Quote
180, ma contavo di concludere sui 150 visto che non sono condizioni eccellenti (anche se non mi interessano condizioni da edicola, sono molto amatorial e come collezionista :) )
mi sembra un prezzo buono a cui acquistarlo no?
Go to Top of Page

La_iena
DylanDogofilo di Quarto Livello

Italy
139 Posts

Posted - 23/07/2010 :  14:35:44  Show Profile  Reply with Quote
mi associo, quanto ti chiede?

p.s. consiglio mio: paga con paypal le foto sembrano sospettose a mio avviso, le prime 2 sembrano con il cellulare per offuscare eventuali imperfezioni poi le altre 2 son fatte con una fotocamera digitale con definizione che sembra differente. Non voglio incriminare nessuno, potrei sbagliarmi certo ma magari si tratta di albi diversi o di un falso, attenzione!
Go to Top of Page

bomber.parme
Moderatore

1032 Posts

Posted - 23/07/2010 :  21:26:48  Show Profile  Reply with Quote
Crispin si prova a trattare per 150 euri e fatti mandare altre foto nel dettaglio........ciauuuuuu
Go to Top of Page

hamlin
Quasi DylanDogofilo

40 Posts

Posted - 24/07/2010 :  12:28:41  Show Profile  Reply with Quote
L'elemento fondamentale per acquistare il numero uno è non avere fretta...Io ho atteso per più di un anno e alla fine ho trovato l'occasione buona per prendere l'ultimo pezzo mancante della mia collezione in ottime condizioni a 119 euro
Go to Top of Page

bomber.parme
Moderatore

1032 Posts

Posted - 24/07/2010 :  13:36:25  Show Profile  Reply with Quote
Grande hamlin,,,,,
Ciauuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!!
Go to Top of Page

santelli83
Ammistratore

Italy
993 Posts

Posted - 25/07/2010 :  22:55:00  Show Profile  Reply with Quote
il prezzo di 119 è davvero ottimo!!!

@crispin hai chiesto altre foto del fumetto?in generale secondo me 150/180 euro per un ottimo fumetto non sono male!
Go to Top of Page

hamlin
Quasi DylanDogofilo

40 Posts

Posted - 28/07/2010 :  21:41:53  Show Profile  Reply with Quote
Ha una piega in 4 di copertina e le pagine ingiallite ma nessun abrasione, no bollino ne graffi in copertina...e poi ha quel buon odore di carta Bonelli di 25 anni fa!

Sono soddisfatto del mio acquisto, ma durante i miei sondaggi ho visto passare su Ebay diversi ottimi albi garantiti originali con prezzo finale inferiore ai 150€.
Perciò, oltre a farti mandare 5-6 foto ben definite da tutti i potenziali venditori(ne avrò in archivio un centinaio di albi che magari ora possiede uno di voi..)valuta bene condizioni e prezzo e non lasciarti prendere dalla fretta. Per ora il valore del n°1 non aumenta vertiginosamente di anno in anno, perciò vale la pena valutare la miglior occasione al minor costo.
Go to Top of Page

crispin
Quasi DylanDogofilo

Italy
3 Posts

Posted - 14/08/2010 :  16:40:01  Show Profile  Click to see crispin's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vi ringrazio per le risposte.
Scusate se non mi sono fatto più sentire ma sono partito per le vacanze.

In ogni caso vi informo che l'acquisto è stato fatto per 115euro, anche se l'albo non è ottimo.

Vi metto lo stesso anche le sue foto ora che ho potuto farle, grazie dei suggerimenti

ps. Le foto le trovate a questo link
http://img230.imageshack.us/g/frontew.jpg/
Go to Top of Page

bomber.parme
Moderatore

1032 Posts

Posted - 14/08/2010 :  16:56:29  Show Profile  Reply with Quote
Ciao crispin ,
l' importante che hai fatto ottime vacanze, poi per quella cifra io direi che il tuo n.1 e' in buone condizioni.
Ciauuuuu
Go to Top of Page

La_iena
DylanDogofilo di Quarto Livello

Italy
139 Posts

Posted - 14/08/2010 :  18:42:51  Show Profile  Reply with Quote
Però niente male. Secondo me con quello che lo hai pagato hai fatto un affare quasi. si si un albo cosi su ebay te lo sparerebbero da edicola o anche ottimo vendendolo a 400 euri.
Go to Top of Page

bomber.parme
Moderatore

1032 Posts

Posted - 14/08/2010 :  19:25:11  Show Profile  Reply with Quote
Comunque crispin hai fatto un bel colpo ,prezzo qualita'.
ciauuuuu
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
www.dylandogofili.com - Forum © www.dylandogofili.com Go To Top Of Page