| Author |
Topic  |
|
motorseba@libero.it
Quasi DylanDogofilo
18 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 13:20:45
|
messaggio x snortz76 e Roland diGilead: ciao ragazzi...il truffatore mi prende anche x il c... dicendomi che mi rimborsa solo dopo che gli spedisco il fumetto indietro...sono stato stupido ad aver comprato da lui e doppiamente stupido a rimandarglielo indietro senza rivedere i soldi...no grazie!!! potete mandarmi i vostri num di telefono alla mia mail? : motorseba@libero.it ho delle cose da chiedervi e x telefono si fa prima...vi chiamerò io...grazie!!! |
 |
|
|
jackluna
DylanDogofilo di Quarto Livello

174 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 15:19:06
|
| Apri controversia tramite paypal, io l'ho fatto tempo fa, x aver ricevuto un oggetto contraffatto. Mi hanno rimborsato completamente. Se chiami il numero clienti al tel fai prima a spiegarti. Però devi fornire delle prove e solitamente vogliono una dichiarazione di un terzo...tipo un negoziante di fumetti che attesti quanto dici. Al massimo ci rimetti le spese per il ritorno del fumetto. Chiamlali, fidati. |
 |
|
|
snortz76
Quasi DylanDogofilo
Italy
44 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 15:44:19
|
Purtroppo ha pagato tramite postepay e quindi è quasi impossibile poter ricevere indietro i soldi, sempre se non li restituisca il venditore. Lo dico per esperienza personale, ho ricevuto 3-4 truffe abbastanza onerose, il più costoso di 550 euro, aspetto da 3 anni nonostante la denuncia fatta (con circa 15-20 persone diverse!) W l'italia!   |
 |
|
|
santelli83
Ammistratore

Italy
982 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 15:46:53
|
| caspita Gianni....ma sei incappato in quel ruben di tommaso? |
 |
|
|
snortz76
Quasi DylanDogofilo
Italy
44 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 16:36:06
|
No niente ruben, in queste frodi ho acquistato un pc portatile, scheda sim con più di 2mila euro di credito, e alcune un pò più contenute per collezioni di fumetti  |
 |
|
|
jackluna

174 Posts |
Posted - 16/07/2010 : 16:38:38
|
Ahhh avevo letto che nel primo topic diceva di aver pagato con paypal....solo dopo ha scritto postepay. Perchè se hai pagato con postepay ebay non ti tutela x nulla purtroppo 
Mannaggia guarda sta gente andrebbe fucilata. In effetti non ci si dovrebbe mai fidare e utilizzare solo pagamenti consentiti da ebay altrimenti non ti tutelano. Se nell'inserzione aveva scritto paypal e poi ad asta conclusa ti scrive che accetta solo postepay dovevi segnalarlo subito a ebay. Ma ormai è andata.... Speriamo che con la denuncia si possa risolvere qualcosa. Ti siamo vicini |
Edited by - jackluna on 16/07/2010 16:56:41 |
 |
|
|
RiZzUs
Quasi DylanDogofilo
23 Posts |
Posted - 22/07/2010 : 08:50:27
|
Ma scusate, tanto per capirci meglio anch'io, se paghi con postepay avrai 0 diritti?! Ma che *****.. io ho acquistato pochissimo e per fortuna è andato tutto bene (ma con paypal)però alcune volete mi chiedevano solo postepay..
Comincio a pensare che chi chiede solo postepay ha qualcosa da nascondere.. |
 |
|
|
bomber.parme
Moderatore

1026 Posts |
Posted - 22/07/2010 : 14:07:09
|
Ciao Marco forse perche' pagare con posta pay ( commissione postale 1 euro) il cedolino e' cosi semplice che anche un bambino di 6 anni riesce a compilarlo e andando alle poste si fa prima (tranne che i primi 8 giorni del mese che danno le pensioni ). Sicuramente il metodo piu' sicuro e tutelato e pay pal ma non tutti i venditori lo accettano per scelte loro (hanno commissioni alte). Io compro purtroppo spesso e uso il 70 / 80 % il metodo posta pay , pero' so l' eventuale pericolo............... Comunque sono e ribadisco sempre scelte soggettive . Ciauuuuuuuu  |
 |
|
|
jackluna

174 Posts |
Posted - 22/07/2010 : 18:20:49
|
E poi in tanti potrebbero effettuare la ricarica on line (tipo da una postepay all'altra) e in questo caso non resta nessuna traccia della transazione. E comunque dai....se per ebay è vietato cerchiamo di utilizzare un altro sistema... Se è una cavolatina da 5/10 euro si può pure rischiare ma di più meglio di no ;) |
 |
|
|
ledgianluca

Italy
104 Posts |
Posted - 23/07/2010 : 01:39:23
|
alcune volte chiedono solo postepay xk non si sanno fare l account paypal che se nn ricordo male era na mezza rottur... altre volte perchè con postepay non sei tutelato e ti possono truffare tranquillamente .. personalmente uso solo paypal se mi chiedono postepay preferisco rinunciarci che rischiare di essere fergato  |
 |
|
|
La_iena

Italy
138 Posts |
Posted - 23/07/2010 : 12:16:25
|
bah dipende secondo. é vero che si rischia di più con postepay ma dipende ti possono fregare anche con paypal a me è successo e son stato rimborsato (dallo stesso venditore però). Cmq io preferisco comprare con paypal ma uso tranquillaemnte anche postepay su ebay è piuttosto sicuro ma al di fuori bisogna prendere precauzioni, io per esempio ho venduto usando postepay e un tizio era sospettoso (per una spesa di 25 euro..) io gli ho dato numero di telefono cell. e casa e nominativo senza problemi e sto qua dopo avermi chiamato e parlato al telefono abbiamo concordato e fatto buoni affari insieme. Insomma basta farsi furbi se sentite puzza di imbroglio fatevi dare nominativo e telefono, certo non sarà sicuro al 100% ma magari può essere d'aiuto contro eventuali truffatori. |
 |
|
Topic  |
|