www.dylandogofili.com -  Forum
www.dylandogofili.com - Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Le Guide di Dylandogofili
 Commenti sulla guida - Consigli Per Gli Acquisti
 minaccia da parte del truffatore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

motorseba@libero.it
Quasi DylanDogofilo

18 Posts

Posted - 16/07/2010 :  13:20:45  Show Profile  Reply with Quote
messaggio x snortz76 e Roland diGilead:
ciao ragazzi...il truffatore mi prende anche x il c... dicendomi che mi rimborsa solo dopo che gli spedisco il fumetto indietro...sono stato stupido ad aver comprato da lui e doppiamente stupido a rimandarglielo indietro senza rivedere i soldi...no grazie!!!
potete mandarmi i vostri num di telefono alla mia mail? : motorseba@libero.it ho delle cose da chiedervi e x telefono si fa prima...vi chiamerò io...grazie!!!
Go to Top of Page

jackluna
DylanDogofilo di Quarto Livello

174 Posts

Posted - 16/07/2010 :  15:19:06  Show Profile  Visit jackluna's Homepage  Reply with Quote
Apri controversia tramite paypal, io l'ho fatto tempo fa, x aver ricevuto un oggetto contraffatto. Mi hanno rimborsato completamente. Se chiami il numero clienti al tel fai prima a spiegarti. Però devi fornire delle prove e solitamente vogliono una dichiarazione di un terzo...tipo un negoziante di fumetti che attesti quanto dici. Al massimo ci rimetti le spese per il ritorno del fumetto. Chiamlali, fidati.
Go to Top of Page

snortz76
Quasi DylanDogofilo

Italy
44 Posts

Posted - 16/07/2010 :  15:44:19  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo ha pagato tramite postepay e quindi è quasi impossibile poter ricevere indietro i soldi, sempre se non li restituisca il venditore.
Lo dico per esperienza personale, ho ricevuto 3-4 truffe abbastanza onerose, il più costoso di 550 euro, aspetto da 3 anni nonostante la denuncia fatta (con circa 15-20 persone diverse!) W l'italia!
Go to Top of Page

santelli83
Ammistratore

Italy
982 Posts

Posted - 16/07/2010 :  15:46:53  Show Profile  Reply with Quote
caspita Gianni....ma sei incappato in quel ruben di tommaso?
Go to Top of Page

snortz76
Quasi DylanDogofilo

Italy
44 Posts

Posted - 16/07/2010 :  16:36:06  Show Profile  Reply with Quote
No niente ruben, in queste frodi ho acquistato un pc portatile, scheda sim con più di 2mila euro di credito, e alcune un pò più contenute per collezioni di fumetti
Go to Top of Page

jackluna

174 Posts

Posted - 16/07/2010 :  16:38:38  Show Profile  Visit jackluna's Homepage  Reply with Quote
Ahhh avevo letto che nel primo topic diceva di aver pagato con paypal....solo dopo ha scritto postepay.
Perchè se hai pagato con postepay ebay non ti tutela x nulla purtroppo

Mannaggia guarda sta gente andrebbe fucilata. In effetti non ci si dovrebbe mai fidare e utilizzare solo pagamenti consentiti da ebay altrimenti non ti tutelano. Se nell'inserzione aveva scritto paypal e poi ad asta conclusa ti scrive che accetta solo postepay dovevi segnalarlo subito a ebay.
Ma ormai è andata....
Speriamo che con la denuncia si possa risolvere qualcosa. Ti siamo vicini

Edited by - jackluna on 16/07/2010 16:56:41
Go to Top of Page

RiZzUs
Quasi DylanDogofilo

23 Posts

Posted - 22/07/2010 :  08:50:27  Show Profile  Visit RiZzUs's Homepage  Reply with Quote
Ma scusate, tanto per capirci meglio anch'io, se paghi con postepay avrai 0 diritti?! Ma che *****.. io ho acquistato pochissimo e per fortuna è andato tutto bene (ma con paypal)però alcune volete mi chiedevano solo postepay..

Comincio a pensare che chi chiede solo postepay ha qualcosa da nascondere..
Go to Top of Page

bomber.parme
Moderatore

1026 Posts

Posted - 22/07/2010 :  14:07:09  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Marco forse perche' pagare con posta pay ( commissione postale 1 euro) il cedolino e' cosi semplice che anche un bambino di 6 anni riesce a compilarlo e andando alle poste si fa prima (tranne che i primi 8 giorni del mese che danno le pensioni ).
Sicuramente il metodo piu' sicuro e tutelato e pay pal ma non tutti i venditori lo accettano per scelte loro (hanno commissioni alte).
Io compro purtroppo spesso e uso il 70 / 80 % il metodo posta pay , pero' so l' eventuale pericolo...............
Comunque sono e ribadisco sempre scelte soggettive .
Ciauuuuuuuu
Go to Top of Page

jackluna

174 Posts

Posted - 22/07/2010 :  18:20:49  Show Profile  Visit jackluna's Homepage  Reply with Quote
E poi in tanti potrebbero effettuare la ricarica on line (tipo da una postepay all'altra) e in questo caso non resta nessuna traccia della transazione.
E comunque dai....se per ebay è vietato cerchiamo di utilizzare un altro sistema...
Se è una cavolatina da 5/10 euro si può pure rischiare ma di più meglio di no ;)
Go to Top of Page

ledgianluca

Italy
104 Posts

Posted - 23/07/2010 :  01:39:23  Show Profile  Reply with Quote
alcune volte chiedono solo postepay xk non si sanno fare l account paypal che se nn ricordo male era na mezza rottur... altre volte perchè
con postepay non sei tutelato e ti possono truffare tranquillamente .. personalmente uso solo paypal se mi chiedono postepay preferisco rinunciarci che rischiare di essere fergato
Go to Top of Page

La_iena

Italy
138 Posts

Posted - 23/07/2010 :  12:16:25  Show Profile  Reply with Quote
bah dipende secondo. é vero che si rischia di più con postepay ma dipende ti possono fregare anche con paypal a me è successo e son stato rimborsato (dallo stesso venditore però). Cmq io preferisco comprare con paypal ma uso tranquillaemnte anche postepay su ebay è piuttosto sicuro ma al di fuori bisogna prendere precauzioni, io per esempio ho venduto usando postepay e un tizio era sospettoso (per una spesa di 25 euro..) io gli ho dato numero di telefono cell. e casa e nominativo senza problemi e sto qua dopo avermi chiamato e parlato al telefono abbiamo concordato e fatto buoni affari insieme.
Insomma basta farsi furbi se sentite puzza di imbroglio fatevi dare nominativo e telefono, certo non sarà sicuro al 100% ma magari può essere d'aiuto contro eventuali truffatori.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
www.dylandogofili.com - Forum © www.dylandogofili.com Go To Top Of Page