www.dylandogofili.com -  Forum
www.dylandogofili.com - Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Le Guide di Dylandogofili
 Commenti sulla guida - Consigli Per Gli Acquisti
 minaccia da parte del truffatore
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

motorseba@libero.it
Quasi DylanDogofilo

18 Posts

Posted - 04/07/2010 :  00:16:48  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti volevo rendere partecipi voi tutti che il truffatore di enna mi ha scritto testuali parole:
Gentile ssal5246,

tolga quel feedback negativo altrimenti io lo lascio a lei uno negativo e le apro una controversia per oggetto non pagato perchè lei non mi ha mai pagato io le ho spedito tutto in fiducia aspetto ancora il pagamento e adesso le apro una controversia se vuole chiudere tutto tolga il feedback altrimenti andrò avanti io per diffamazione e tentata truffa.

e dopo un minuto ha aperto una controversia per oggetto non pagato...io ho pagato con paypal e posso far risultare tutto che ne pensate voi?

santelli83
Ammistratore

Italy
993 Posts

Posted - 04/07/2010 :  09:15:23  Show Profile  Reply with Quote
è solo un disperato tentativo di farsi rimuovere il feedback...anche patetico...rispondi alla controversia con l'id del pagamento paypal che gli hai fatto!
Go to Top of Page

snortz76
Quasi DylanDogofilo

Italy
44 Posts

Posted - 04/07/2010 :  15:13:08  Show Profile  Reply with Quote
Stai tranquillo, visto che hai pagato con paypal non hai niente da temere. E' come dice Giorgio, vuole solo farsi togliere il feedback negativo.
Scusa perché non apri tu una controversia tramite Paypal per oggetto non conforme alla descrizione oppure per oggetto contraffatto?
Go to Top of Page

ricchiracchigiumbolo
DylanDogofilo di Quarto Livello

Italy
174 Posts

Posted - 04/07/2010 :  22:19:49  Show Profile  Reply with Quote
quoto tutti. Con paypal niente da temere. Mi sono trovato anche io in situazioni simili ed ho risolto tutto in modo favoloso. Che se ne dica il sistema paypal offre davvero un servizio eccellente e senza nessun problema o costo aggiuntivo.
Funzionasse anche ebay come paypal non staremmo a parlare di questi episodi, dato che dopo decine di segnalazioni certi individui continuano a farsi i comodi loro approfittandosi di ignari collezionisti e facendosi beffe della legge e di ebay.
Go to Top of Page

fabietto2974
Ammistratore

Italy
336 Posts

Posted - 04/07/2010 :  23:55:21  Show Profile  Reply with Quote
Confermo! Se hai pagato con paypal non hai nulla da temere. Anzi mi chiedo come abbia fatto il venditore ad aprire una controversia per oggetto non pagato se il pagamento è stato effettuato automaticamente con paypal!

Go to Top of Page

MissMarvel
Quasi DylanDogofilo

Italy
27 Posts

Posted - 05/07/2010 :  00:02:22  Show Profile  Reply with Quote
grande motorseba!! spaccagli il ****!!!! Quando sento di questi atti intimidatori da parte dei truffatori divento cattivissima
Go to Top of Page

Roland diGilead
Quasi DylanDogofilo

36 Posts

Posted - 05/07/2010 :  08:27:05  Show Profile  Reply with Quote
salve raga
io inveve ho pagato con postepay posso fare qlcs??
Go to Top of Page

MissMarvel
Quasi DylanDogofilo

Italy
27 Posts

Posted - 05/07/2010 :  12:07:15  Show Profile  Reply with Quote
sicuramente puoi andare dai carabinieri e fare denuncia per truffa. Il problema è che postepay (al contrario di paypal) non copre nulla e quindi rivedere i tuoi soldi la vedo grigia purtroppo... le segnalazioni singole non fanno mai tanto clamore; se invece riesci a trovare altre persone nella tua stessa condizione allora il discorso cambia. Il consiglio che posso darti è quello di avvisare gli altri utenti che hanno comprato il numero 1 falso (che gli hanno lasciato il feed positivo ) e metterli a conoscenza del fatto. Se diventate un gruppo di una decina di persone potete fargli fioccare una bella multa per truffa, e non escludo che ci possa essere un penale.
Non perderti d'animo quindi e fai denuncia a carabinieri o GdF... è già qualcosa. Dopodichè senti gli altri truffati.
Forza ragazzi... è ora che certa gente la smetta di fare impunemente tutto quello che le pare... sosteniamo i nostri soci
Go to Top of Page

motorseba@libero.it
Quasi DylanDogofilo

18 Posts

Posted - 05/07/2010 :  13:54:25  Show Profile  Reply with Quote
purtroppo ho pagato con postepay ed ho stampato tutti i suoi messaggi nel quale c'è anche la sua risposta che non accetta paypal ma solo postepay (lo so, sono stato stupido non chiedendomi come facesse a vendere tutti sti numeri 1 anche avendo i feed positivi)domani mattina le mando una raccomandata chiedendo di restituirmi i soldi entro 5 giorni per aver ricevuto un oggetto non conforme alla descrizione altrimenti prima lo segnalo alle autorità competenti e dopo anche a STRISCIA LA NOTIZIA visto che non sono l'unico ad essere stato fregato da lui....spero per lui che accetti xchè credo ancora che l'unione fa la forza!!!!
Go to Top of Page

MissMarvel
Quasi DylanDogofilo

Italy
27 Posts

Posted - 10/07/2010 :  02:25:54  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi ho notato che il truffatore di enna non è più un utente registrato ad ebay. Probabilmente gli hanno chiuso l'account, ma non escludo possa tornare a farsi vivo con un altro nick e continuare a fregare la gente. Quindi mi raccomando: attenzione
Go to Top of Page

Roland diGilead
Quasi DylanDogofilo

36 Posts

Posted - 10/07/2010 :  09:44:01  Show Profile  Reply with Quote
l ho notato anche io.....
motorseba ci vuoi aggiornare???
io feci la denuncia e sto ancora ad aspettare la risposta della polizia :-(
Go to Top of Page

motorseba@libero.it
Quasi DylanDogofilo

18 Posts

Posted - 14/07/2010 :  10:33:09  Show Profile  Reply with Quote
ciao ragazzi...scusate l'assenza ma sono stato in ferie....il venditore ha accettato di rimborsarmi i soldi solo tramite postepay...non so...c'è forse qualche altro inganno? su un sito ho letto di accettare il rimborso solo tramite vaglia postale o addebito sul mio conto bancario...sapete dirmi qualcosa a riguardo?
Go to Top of Page

santelli83
Ammistratore

Italy
993 Posts

Posted - 14/07/2010 :  10:36:18  Show Profile  Reply with Quote
Se posso rispondere in soldoni...non farei tante differenze...se i soldi te li accredita sulla carta postepay va bene lo stesso:l'importante è che te li mandi!!!!
Go to Top of Page

Roland diGilead
Quasi DylanDogofilo

36 Posts

Posted - 14/07/2010 :  12:27:58  Show Profile  Reply with Quote
motor
quindi alla fine ti e' andata bene..beato te io invece dopo la denuncia...tutto si e' fermato aspetto risposta dalla polizia mi hanno detto che ci vogliono una 10 di gg speriamo bene.
ogni giorno vedo se il truffatore ha rimesso in vendita il DYD su ebay ma per adesso niente ancora
Go to Top of Page

motorseba@libero.it
Quasi DylanDogofilo

18 Posts

Posted - 14/07/2010 :  14:28:08  Show Profile  Reply with Quote
quando avrò ricevuto il rimborso allora potrò dire che mi è andata bene...comunque io ho stampato tutto il materiale possibile per quanto riguarda questa brutta faccenda...non si sa mai....ora decido se accettare il rimborso con postepay...su un sito contro le truffe con postepay c'è scritto (e non so il perchè) di non accettare il rimborso con postepay ma con intestazione tramite vaglia postale o bonifico bancario...boh...vorse dovrei chiedere alla polizia postale x essere sicuro!!!
Go to Top of Page

ricchiracchigiumbolo
DylanDogofilo di Quarto Livello

Italy
174 Posts

Posted - 14/07/2010 :  23:46:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by motorseba@libero.it

quando avrò ricevuto il rimborso allora potrò dire che mi è andata bene...comunque io ho stampato tutto il materiale possibile per quanto riguarda questa brutta faccenda...non si sa mai....ora decido se accettare il rimborso con postepay...su un sito contro le truffe con postepay c'è scritto (e non so il perchè) di non accettare il rimborso con postepay ma con intestazione tramite vaglia postale o bonifico bancario...boh...vorse dovrei chiedere alla polizia postale x essere sicuro!!!

non saprei. Il pagamento postepay in realtà non è un pagamento, ma una semplice ricarica. Infatti se paghi con bonifico, vaglia, paypal o carta il pagamento risulta assieme alla causale ai fini fiscali. La ricarica postepay è una semplice ricarica di una prepagata a uso personale che può essere fatta da chiunque. Lui, rimborsandoti con postepay in realtà ti rende i soldi, ma il suo non figura come rimborso.
Anche io come santelli non farei lo schizzinoso e se son soldi li prenderei, ma fai bene a informarti bene. Sicuramente il truffatore non è un pivello e se vuol fare così c'e una ragione.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
www.dylandogofili.com - Forum © www.dylandogofili.com Go To Top Of Page