www.dylandogofili.com -  Forum
www.dylandogofili.com - Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 La bancarella
 La bancarella - Vendo Dylan Dog
 Valutazione DylanDog 1-100 Originali
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Nix80
Quasi DylanDogofilo

Italy
4 Posts

Posted - 09/03/2010 :  14:41:07  Show Profile  Reply with Quote
Mi servirebbe gentilmente una valutazione anche approssimativa della mia collezione di Dylan Dog dal N°1 al N°100.

I volumi sono quasi tutti originali, prima edizione non ristampe tranne alcuni numeri:

Dal numero 1 al numero 27 sono tutti originali prima edizione.
Numero 28 è una seconda ristampa.
Numeri 31,32,33,35,36,38,39,40,43,46,48,49 sono prima ristampa.
Dal 50 al 100 tutti originali prima edizione.

Inoltre ho i vari numeri speciali dal N°1 al N°8

Le condizioni di ogni volume sono perfette!!! ogni volume è sigillato singolarmente in buste di plastica chiuse.
Sono veramente perfetti come nuovi sono stati sigillati così circa 15 anni fa e da allora sono tenuti in uno scatolone in soffitta. Me ne ero quasi dimenticato ed ora causa traslocco gli ho ritrovati e vorrei saperne ua valutazione complessiva all'incirca per poi decidere se venderli o meno.

Grazie a tutti!

Allego alcune foto:

luca colosimo
Quasi DylanDogofilo

Italy
10 Posts

Posted - 10/03/2010 :  11:29:35  Show Profile  Reply with Quote
di dove sei?
Go to Top of Page

Nix80
Quasi DylanDogofilo

Italy
4 Posts

Posted - 10/03/2010 :  14:29:44  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by luca colosimo

di dove sei?

bologna
Go to Top of Page

vanz
DylanDogofilo di Quarto Livello

141 Posts

Posted - 10/03/2010 :  15:29:25  Show Profile  Reply with Quote
Se riesci a postare delle foto,possiamo farci un'idea migliore...Sui primi numeri,anche una sbucciatura sulla costola influisce moltissimo sulla valutazione.

Ad ogni modo,se è in buone/ottime condizioni,potrebbe valere sui 300euro,anche qualcosa in piu...Considera che collezioni complete si trovano anche a 400euro.

Saluti
Go to Top of Page

Pablito
DylanDogofilo di Terzo Livello

227 Posts

Posted - 10/03/2010 :  21:03:21  Show Profile  Reply with Quote
Se i primi sono realmente perfetti credo intorno alle 400 .
Ma le buste sono proprio sigillate ? Non hai fatto nessun foro ?
Stai attento agli effetti della condensa , può andare dall'umidità fino allo scollamento delle pagine .
Go to Top of Page

steets

Italy
189 Posts

Posted - 11/03/2010 :  11:00:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Pablito

Se i primi sono realmente perfetti credo intorno alle 400 .
Ma le buste sono proprio sigillate ? Non hai fatto nessun foro ?
Stai attento agli effetti della condensa , può andare dall'umidità fino allo scollamento delle pagine .

...e figuriamoci che qualcuno viene a dirmi pieno d'orgoglio di aver speso 400,00 euro solo per il n. 1 per cui seguito a pensare che, anche se in condizioni ottime, non possa superare le 200,00 euro.
Confermo la quotazione, attorno alle 400,00.
Comunque lo scollamento delle pagine dei primi numeri non è dovuto alla condensa bensì alla colla di pessima qualità usata a quel tempo dalla Bonelli, si cristallizzava causando appunto il distacco delle pagine.

Edited by - steets on 11/03/2010 11:08:33
Go to Top of Page

zio Pantera
Ammistratore

Italy
2408 Posts

Posted - 11/03/2010 :  11:09:00  Show Profile  Visit zio Pantera's Homepage  Reply with Quote
e che infarti quando compravi i fumetti alle fiere...li aprivi e sentivi quel....crack!!!!AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH
Go to Top of Page

bomber.parme
Moderatore

1407 Posts

Posted - 11/03/2010 :  11:24:50  Show Profile  Reply with Quote
Giorgio sentivi quel crack e ti rimaneva nelle mani la copertina !!!!!!!!!!!!op!!!!!
Comunque pienamente ragine a steets non sopra ai 400 euri.
Ciao Marco
Go to Top of Page

n/a
deleted

186 Posts

Posted - 11/03/2010 :  12:03:19  Show Profile  Reply with Quote
Vendi sfuso hai piu' possibilita' poiche' la spesa da affrontare sarebbe minima rispetto al blocco!!!Per lo piu' se tenuti ottimamente i primi 50 numeri vendi dal 20 al 50 con cadenza di 5 invece per i primi 20 singolarmente ci fai sicuramente di piu'invece dal 50 in poi in blocco.Ho provato tante volte in blocco ma e' davvero come cercare un ago nella paia...
I primi venti metti in vendita dal 20 poi il 19 poi il 18 lasciando per ultimi i primi dieci quelli insomma piu' appetibili e ricercati non toglierti subito i primi dieci a meno che qualcuno con un offerta....

Scusate sono d'accordo con i 400,00 euro ma allora una collezione,originale,no ristampe,no bollini,tenuta ottimamente 1- 280 se si vende in blocco cosa difficile compresi tutti almanacchi e tutti speciali a 800/1000 e' troppo e' giusto,o e'poco

Edited by - n/a on 11/03/2010 13:21:21
Go to Top of Page

Nix80
Quasi DylanDogofilo

Italy
4 Posts

Posted - 11/03/2010 :  12:03:53  Show Profile  Reply with Quote
Grazie a tutti per le info.

Allora le buste sono chiuse ermeticamente (furone fatte con una pressa a caldo o una roba del genere non so il nome tecnico) cmq non dovrebbe passare aria o umidità.

Io non è che mi intendo di fumetti ma posso assicurare che le condizioni sono ottime a me sembra di guardare roba nuova, aggiungo altre foto non c'è alcun segno graffio o strappatura in nessun albo. Ho fatto anche un breve video per un utente che era interessato e voleva vedere i primi 50 num, lo trovate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=-sEhwJnn0W8

Ieri ho messo un annuncio su Ebay annunci per testare il terreno, a 600euro totali e in poche ore ho avuto 2 mail di 2 persone interessate

Go to Top of Page

vanz

141 Posts

Posted - 11/03/2010 :  12:18:45  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me,per valere 400euro devono essere da edicola.
Altrimenti,considerando che ci sono delle ristampe,il prezzo non arriva a tanto.Anche perchè devi trovare chi te li da...E uno allo stesso prezzo,preferisce comprare la serie completa e sul mercato ce ne sono tante...

Comunque,gradite delle foto altrimenti stiamo parlando di aria fritta.
Go to Top of Page

fabietto2974
Ammistratore

Italy
350 Posts

Posted - 11/03/2010 :  13:20:32  Show Profile  Reply with Quote
Bella collezione, peccato pero' per quella quindicina di ristampe che declassano non poco la collezione.
Se fosse tutta originale a 600 euri ci arriveresti anche, pero' essendoci albi che comunque un collezionista cambierebbe per gli originali, perdi parecchio.
Perche' la menata poi e' cercare gli albi originali da sostituire alle ristampe. Fossero almeno consecutive sarebbe gia' un vantaggio in piu'.
Buona fortuna per la vendita!!
Go to Top of Page

fabietto2974
Ammistratore

Italy
350 Posts

Posted - 11/03/2010 :  13:22:26  Show Profile  Reply with Quote
Come ha detto Catozzo, dovresti provare a venderli sfusi.
Gia' solo il numero 1 se da edicola e perfetto, lo vendi a 200 euro!!!
Go to Top of Page

Nix80
Quasi DylanDogofilo

Italy
4 Posts

Posted - 11/03/2010 :  14:08:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabietto2974

Bella collezione, peccato pero' per quella quindicina di ristampe che declassano non poco la collezione.
Se fosse tutta originale a 600 euri ci arriveresti anche, pero' essendoci albi che comunque un collezionista cambierebbe per gli originali, perdi parecchio.
Perche' la menata poi e' cercare gli albi originali da sostituire alle ristampe. Fossero almeno consecutive sarebbe gia' un vantaggio in piu'.
Buona fortuna per la vendita!!

In effetti ci avevo pensato di comprare quei numeri originali per avere una collezzione completa prima stampa ma non so quanto ne valga la pena, c'è un negozio di fumetti a bologna e per tutti quei 13 numeri originali che mi mancano vogliono circa 80-90 euro. Magari meno se li cercassi singolarmente da ebay o altri privati. Bho non so...
Venderli separatamente preferirei di no, almeno per ora poi vediamo, non sono neanche sicuro al 100% di volerli vendere a guardarli mi piange un po il cuore :(
Go to Top of Page

maramao
DylanDogofilo di Primo Livello

Italy
548 Posts

Posted - 11/03/2010 :  14:15:11  Show Profile  Click to see maramao's MSN Messenger address  Reply with Quote
....non sono daccordo con alcune repliche precedenti....

Sappi (riferito al proprietario) ke il blocco principale è dal nr 1 al nr 20 e tu li hai tutti prima edizione percui vendili singoli ke ci ricavi non poco.... solo il nr 1 ottimo/edicola oscilla dalle 160 alle 220 e il tuo sembra messo bene.
Fregatene delle ristampe ke cmq sono numeri altini, intanto se fossero prima edizione non ci ricavavi kissà ke....
Buona fortuna!!
Giorgio
Go to Top of Page

steets

Italy
189 Posts

Posted - 11/03/2010 :  14:36:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by fabietto2974

Come ha detto Catozzo, dovresti provare a venderli sfusi.
Gia' solo il numero 1 se da edicola e perfetto, lo vendi a 200 euro!!!

In ogni caso dare una valutazione è già di per sè molto soggettivo, doverla fare con delle foto diventa ancora più difficile e non è certamente paragonabile a vedere gli albi di persona, per questo non ci si può spingere oltre, acquistare a distanza comporta un rischio sostenuto interamente solo da una delle 2 parti, l'acquirente, il venditore è comunque sempre libero di non cedere.
Sul fatto che esista il numero 1 da edicola sono alquanto scettico, parlerei di condizioni ottime, da edicola lo vedo quasi impossibile per varie motivazioni che abbiamo già discusso in altre sedi, in ogni caso per valere 200,00 euro deve essere tassativamente privo di difetti evidenti inclusi angoli leggermente "usurati" come mi è parso di vedere in foto, in questo caso bisognerebbe vedere anche la costolina e il retro prima di spingerlo su ebay a vendere singolarmente o in semi blocco.
Aggiungo inoltre che le spese di spedizione incidono pesantemente sulle intenzioni di acquisto degli acquirenti, non so se in questo caso il venditore abbia o meno premura di vendere comunque per quanto riguarda albi della serie regolare non ritengo che ebay sia il campo dei miracoli, si fatica comunque a vendere soprattutto singolarmente tranne che per i primi 10 numeri.

Edited by - steets on 11/03/2010 16:24:24
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
www.dylandogofili.com - Forum © www.dylandogofili.com Go To Top Of Page