| Author |
Topic  |
|
hamlin
Quasi DylanDogofilo
41 Posts |
|
|
fabietto2974
Ammistratore

Italy
350 Posts |
Posted - 14/02/2010 : 14:44:37
|
Sapete qual e' il grosso problema? EBAY!!!!!! E' possibile che un sito così famoso, con più di 250 milioni di utenti in tutto il mondo, se ne batta assolutamente i coglioni di gente che vende copie, falsi, fotocopie, spacciandole per originali? EBAY pensa solo a fare più soldi possibili e se ne frega di tutto. Possono vendere una copia della Statua della Libertà, che basta che ebay ci guadagni qualcosa e tutto va bene. A volte sento in tv di gente che mette in vendita addirittura se stessa: ma non è vietato? Andrebbe boicottato alla grande, creare un'associazione di iscritti e boicottare il sito non comprando e vendendo più nulla. Ciao a tutti. Fabio |
 |
|
|
steets
DylanDogofilo di Quarto Livello

Italy
189 Posts |
Posted - 14/02/2010 : 15:55:07
|
Quello che sostengo da sempre! Colei che si è messa in vendita su ebay è una napoletana che cedeva la propria villeta a 200 mila euro se non erro e l'acquirente avrebbe avuto anche lei come accessorio  Oltre alle ossa dei morti anche gli esseri umani cedono, chissà che compenso provvigionale è previsto per carne umana  Se scrivete ad ebay di bloccare la vendita di falsi vi risponderanno con le solite email precostituite dicendo che non sono responsabili dell'operato dei venditori e che riescono ad intervenire solamente dietro nostra segnalazione, lavandosene implicitamente le mani e i piedi. Non conto le volte che ho scritto all'assistenza segnalando aste truccate con compare a feedback zero, già un successo avere una riposta ma i provvedimenti erano assolutamente inesistenti, l'asta si chiudeva lo stesso. Vedasi ad esempio forum aperto da Gianfilippo su tal "serr*****o", ho partecipato, ho segnalato eppure il venditore ha comunque fatto i suoi comodi, in veste di acquirente non mi ha pagato un oggetto gli ho lasciato feedback negativo, gli hanno bloccanto l'account e da lì a qualche settimana se l'è fatto riattivare raccontando chissà quali falsità, il suo gioco è quello di comprare gli oggetti e una volta che gli è stata aggiudicata l'asta ti minaccia di lasciarti feedback negativo se non gli fai uno sconto asserendo che la descrizione non era completa. Questo è ebay, prendere o lasciare... Una cosa è certa, se sono quotati in borsa è grazie anche ai soldi di milioni di collezionisti come noi e certamente hanno fatto grandi affari a costo quasi zero utilizzando un sistema informatico sviluppato da precari. |
Edited by - steets on 14/02/2010 16:18:04 |
 |
|
|
bomber.parme
Moderatore

1406 Posts |
Posted - 14/02/2010 : 18:09:23
|
Grande Fabio Io ti voto come presidente ???????? Ciao Marco |
 |
|
|
fabietto2974
Ammistratore

Italy
350 Posts |
Posted - 14/02/2010 : 19:39:58
|
Grazie Marco per la solidarietà. Io una volta ho denunciato su ebay un utente che secondo me continuava a fare aste falsate. Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere gli esiti dell'indagine. Non ho ricevuto nessuna mail e quel venditore continua a vendere falsificando le aste. Assurdo!!!! EBAY PENSA SOLO AI SOLDI!!!
|
 |
|
|
steets

Italy
189 Posts |
Posted - 14/02/2010 : 21:38:31
|
| Finalmente leggo qualcuno che la pensa esattamente come me per quanto riguarda il "mercataccio". |
 |
|
|
scena76

130 Posts |
|
|
n/a
deleted

186 Posts |
Posted - 22/02/2010 : 13:42:40
|
quote: Originally posted by scena76
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200419649156
ho comprato questa copia a natale. da vicino i colori sono molto meno contrastati. dalle descrizione dei falsi io l'ho giudico originale. gli date uno sguardo e un vostro parere a me? grazie
Premetto non prender per buone le mie parole.A primo impatto sembra falso poiche' i colori dei pantaloni sono blu e non celesti spero che qualcuno mi venga in soccorso a giorgio dove sei??? |
 |
|
|
zio Pantera
Ammistratore

Italy
2345 Posts |
Posted - 22/02/2010 : 14:23:27
|
Io purtroppo non riesco a dire con certezza se un albo è falso o meno vedendolo esclusivamente dalle foto. Resto dell'idea che un albo bisogna toccarlo sempre con le proprie mani, annusare la colla, sentire il rumore che fa quando lo si apre...che ci volete fare? Sono un romantico!!!  |
 |
|
|
dylan2005

119 Posts |
Posted - 22/02/2010 : 15:07:16
|
Direi che è originale. Anche se la foto non è di qualità e quindi i colori lasciano il tempo che trovano per riconoscere con certezza se l'albo è originale o falso, oltre ai colori che sono diversi, verificare il peso: se pesa oltre i 120 grammi e sicuramente falso e se i rami di destra dell'albero sono interrotti, cioè non arrivano a fine destro della pagina, e matematico che si tratta di una scannerizzazione della copertina
|
 |
|
|
scena76

130 Posts |
Posted - 22/02/2010 : 15:55:44
|
bhe ti garantisco che da vicino i colori sono azzurri e non blu.... la copertina interna è ruvida e tendende al grigio come dovrebbe essere.... l'incollatora anche è quella descritta per l'originale... la terra non è nera sotto il piede e anche sul braccio dello zombie i riflessi verdi sono belli nitidi... cosa che sul falso non è. ieri comunque è stato sicuramente venudto un falso numero uno su ebay a 222 euro... palesemente falso.
il mio è originale.... non sono novellino... prima di prenderlo fei spedire altre foto... con luce migliore. comunque è vero ne girano di falsi e noin è facile riconoscerli dalle foto se nn sei abbastanza esperto. |
Edited by - scena76 on 22/02/2010 16:17:09 |
 |
|
|
scena76

130 Posts |
Posted - 22/02/2010 : 16:14:03
|
| comunque al di la di tutto... sarò al comicon di napoli. se qualcuno di voi ci fa un salto mi faccia sapere. sarebbe bello conoscersi da vicino. ciao |
 |
|
|
zio Pantera
Ammistratore

Italy
2345 Posts |
Posted - 22/02/2010 : 16:25:02
|
Io ci sarò di sicuro!!!!    |
 |
|
|
scena76

130 Posts |
Posted - 22/02/2010 : 16:29:37
|
| ok allora ci organizzeremo quando sarà il momento. :) |
 |
|
|
steets

Italy
189 Posts |
Posted - 22/02/2010 : 18:37:24
|
Giorgio verrai al Cartoomics a marzo oppure no?
|
 |
|
Topic  |
|