www.dylandogofili.com -  Forum
www.dylandogofili.com - Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Le Guide di Dylandogofili
 Commenti sulla guida - Consigli Per Gli Acquisti
 numero 1 falso
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

hamlin
Quasi DylanDogofilo

41 Posts

Posted - 14/02/2010 :  12:26:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by hamlin

quote:
Originally posted by steets
Vogliamo poi parlare dei venditori che utilizzano i cosidetti "compari" per fare alzare i prezzi? (vedasi il famoso numero 1 ceduto a 172,00 euro anche con aiutino di compare), essi hanno il compito di fare alzare il prezzo in corso d'asta, se nessuno rilancia ritirano l'offerta, il più delle volte l'offerta del compare viene superata e il gioco è fatto.
Ebay è tutto questo, è l'habitat ideale per truffatori e venditori di fumo....purtroppo non di china!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110491729989#ht_621wt_1167

Et Voilà...

Attenti anche a quelli che, come in questo caso, vendono albi originali con gli aiutini del classico feedback zero per far lievitare il prezzo...
Disonesti!!

http://cgi.ebay.it/Fumetti_Fumetti-Occidentali__DYLAN-DOG-numero-1-originale-prima-edizione-splendido_W0QQitemZ260548753729QQadiZ8348QQddiZ7809QQadnZFumettiQ20OccidentaliQQddnZFumettiQQcmdZViewItemQQptZFumetti_Occidentali?hash=item3ca9ea7941#ht_7019wt_1167
Go to Top of Page

fabietto2974
Ammistratore

Italy
350 Posts

Posted - 14/02/2010 :  14:44:37  Show Profile  Reply with Quote
Sapete qual e' il grosso problema? EBAY!!!!!!
E' possibile che un sito così famoso, con più di 250 milioni di utenti in tutto il mondo, se ne batta assolutamente i coglioni di gente che vende copie, falsi, fotocopie, spacciandole per originali?
EBAY pensa solo a fare più soldi possibili e se ne frega di tutto.
Possono vendere una copia della Statua della Libertà, che basta che ebay ci guadagni qualcosa e tutto va bene.
A volte sento in tv di gente che mette in vendita addirittura se stessa: ma non è vietato?
Andrebbe boicottato alla grande, creare un'associazione di iscritti e boicottare il sito non comprando e vendendo più nulla.
Ciao a tutti. Fabio
Go to Top of Page

steets
DylanDogofilo di Quarto Livello

Italy
189 Posts

Posted - 14/02/2010 :  15:55:07  Show Profile  Reply with Quote
Quello che sostengo da sempre!
Colei che si è messa in vendita su ebay è una napoletana che cedeva la propria villeta a 200 mila euro se non erro e l'acquirente avrebbe avuto anche lei come accessorio
Oltre alle ossa dei morti anche gli esseri umani cedono, chissà che compenso provvigionale è previsto per carne umana
Se scrivete ad ebay di bloccare la vendita di falsi vi risponderanno con le solite email precostituite dicendo che non sono responsabili dell'operato dei venditori e che riescono ad intervenire solamente dietro nostra segnalazione, lavandosene implicitamente le mani e i piedi.
Non conto le volte che ho scritto all'assistenza segnalando aste truccate con compare a feedback zero, già un successo avere una riposta ma i provvedimenti erano assolutamente inesistenti, l'asta si chiudeva lo stesso.
Vedasi ad esempio forum aperto da Gianfilippo su tal "serr*****o", ho partecipato, ho segnalato eppure il venditore ha comunque fatto i suoi comodi, in veste di acquirente non mi ha pagato un oggetto gli ho lasciato feedback negativo, gli hanno bloccanto l'account e da lì a qualche settimana se l'è fatto riattivare raccontando chissà quali falsità, il suo gioco è quello di comprare gli oggetti e una volta che gli è stata aggiudicata l'asta ti minaccia di lasciarti feedback negativo se non gli fai uno sconto asserendo che la descrizione non era completa.
Questo è ebay, prendere o lasciare...
Una cosa è certa, se sono quotati in borsa è grazie anche ai soldi di milioni di collezionisti come noi e certamente hanno fatto grandi affari a costo quasi zero utilizzando un sistema informatico sviluppato da precari.

Edited by - steets on 14/02/2010 16:18:04
Go to Top of Page

bomber.parme
Moderatore

1406 Posts

Posted - 14/02/2010 :  18:09:23  Show Profile  Reply with Quote
Grande Fabio Io ti voto come presidente ????????
Ciao Marco
Go to Top of Page

fabietto2974
Ammistratore

Italy
350 Posts

Posted - 14/02/2010 :  19:39:58  Show Profile  Reply with Quote
Grazie Marco per la solidarietà.
Io una volta ho denunciato su ebay un utente che secondo me continuava a fare aste falsate.
Mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere gli esiti dell'indagine.
Non ho ricevuto nessuna mail e quel venditore continua a vendere falsificando le aste.
Assurdo!!!!
EBAY PENSA SOLO AI SOLDI!!!

Go to Top of Page

steets

Italy
189 Posts

Posted - 14/02/2010 :  21:38:31  Show Profile  Reply with Quote
Finalmente leggo qualcuno che la pensa esattamente come me per quanto riguarda il "mercataccio".
Go to Top of Page

scena76

130 Posts

Posted - 19/02/2010 :  21:04:16  Show Profile  Reply with Quote
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200419649156

ho comprato questa copia a natale. da vicino i colori sono molto meno contrastati. dalle descrizione dei falsi io l'ho giudico originale. gli date uno sguardo e un vostro parere a me?
grazie
Go to Top of Page

n/a
deleted

186 Posts

Posted - 22/02/2010 :  13:42:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by scena76

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200419649156

ho comprato questa copia a natale. da vicino i colori sono molto meno contrastati. dalle descrizione dei falsi io l'ho giudico originale. gli date uno sguardo e un vostro parere a me?
grazie

Premetto non prender per buone le mie parole.A primo impatto sembra falso poiche' i colori dei pantaloni sono blu e non celesti spero che qualcuno mi venga in soccorso a giorgio dove sei???
Go to Top of Page

zio Pantera
Ammistratore

Italy
2345 Posts

Posted - 22/02/2010 :  14:23:27  Show Profile  Visit zio Pantera's Homepage  Reply with Quote
Io purtroppo non riesco a dire con certezza se un albo è falso o meno vedendolo esclusivamente dalle foto. Resto dell'idea che un albo bisogna toccarlo sempre con le proprie mani, annusare la colla, sentire il rumore che fa quando lo si apre...che ci volete fare? Sono un romantico!!!
Go to Top of Page

dylan2005

119 Posts

Posted - 22/02/2010 :  15:07:16  Show Profile  Reply with Quote
Direi che è originale.
Anche se la foto non è di qualità e quindi i colori lasciano il tempo che trovano per riconoscere con certezza se l'albo è originale o falso, oltre ai colori che sono diversi, verificare il peso: se pesa oltre i 120 grammi e sicuramente falso e se i rami di destra dell'albero sono interrotti, cioè non arrivano a fine destro della pagina, e matematico che si tratta di una scannerizzazione della copertina
Go to Top of Page

scena76

130 Posts

Posted - 22/02/2010 :  15:55:44  Show Profile  Reply with Quote
bhe ti garantisco che da vicino i colori sono azzurri e non blu.... la copertina interna è ruvida e tendende al grigio come dovrebbe essere.... l'incollatora anche è quella descritta per l'originale... la terra non è nera sotto il piede e anche sul braccio dello zombie i riflessi verdi sono belli nitidi... cosa che sul falso non è. ieri comunque è stato sicuramente venudto un falso numero uno su ebay a 222 euro... palesemente falso.

il mio è originale.... non sono novellino... prima di prenderlo fei spedire altre foto... con luce migliore.
comunque è vero ne girano di falsi e noin è facile riconoscerli dalle foto se nn sei abbastanza esperto.

Edited by - scena76 on 22/02/2010 16:17:09
Go to Top of Page

scena76

130 Posts

Posted - 22/02/2010 :  16:14:03  Show Profile  Reply with Quote
comunque al di la di tutto... sarò al comicon di napoli. se qualcuno di voi ci fa un salto mi faccia sapere. sarebbe bello conoscersi da vicino. ciao
Go to Top of Page

zio Pantera
Ammistratore

Italy
2345 Posts

Posted - 22/02/2010 :  16:25:02  Show Profile  Visit zio Pantera's Homepage  Reply with Quote
Io ci sarò di sicuro!!!!
Go to Top of Page

scena76

130 Posts

Posted - 22/02/2010 :  16:29:37  Show Profile  Reply with Quote
ok allora ci organizzeremo quando sarà il momento. :)
Go to Top of Page

steets

Italy
189 Posts

Posted - 22/02/2010 :  18:37:24  Show Profile  Reply with Quote
Giorgio verrai al Cartoomics a marzo oppure no?
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
www.dylandogofili.com - Forum © www.dylandogofili.com Go To Top Of Page