www.dylandogofili.com -  Forum
www.dylandogofili.com - Forum
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Le Guide di Dylandogofili
 Commenti sulla guida - Consigli Per Gli Acquisti
 numero 1 falso
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 10

steets
DylanDogofilo di Quarto Livello

Italy
189 Posts

Posted - 11/02/2010 :  09:23:02  Show Profile  Reply with Quote
Ecco a voi un'altra venditrice di illusioni e falsi:
http://cgi.ebay.it/DYLAN-DOG-AMICO-TRENO-SKARR-ALTRO-MONDO-FUORISERIE_W0QQitemZ160403344124QQcmdZViewItemQQptZFumetti_Occidentali?hash=item2558c8cafc
Il colmo è che riesce tranquillamente a vendere queste comuni fotocopie per oltre 80 euro.
Vi garantisco che l'asta si è chiusa più volte con un compratore sin dall'anno precedente.
Semplicemente ridicolo comprare fotocopie quando non si riesce a trovare un pezzo raro come "Amico treno", semplicemente disgustoso venderle, questa gente che si permette di realizzare dei falsi non autorizzati e di venderli merita veramente di essere segnalata.
ATTENZIONE che nella descrizione dell'oggetto parla di "essersi procurata queste copie", copie Signori, non fotocopie, ben diverso, la frase lascia dubbie interpretazioni, dipende da come una persona voglia intenderla, sicuramente non sottolinea il fatto che non sono gli originali bensì delle fotocopie e molti comprano senza chiedere, non stanno nemmeno a fare domande.
Quindi non c'è proprio da meravigliarsi che circolino dei numeri 1 caserecci spacciati per originali, andare a comprare su ebay ormai è avere la consapevolezza di pagare molto di più la merce, spesso anche pezzi che possono essere comprati direttamente dagli editori come ad esempio l'esempio che segue:
http://cgi.ebay.it/UN-PO-DI-FUMETTI-DI-FUMETTARI-COPERTINA-DYLAN-DOG-leggi_W0QQitemZ160399181371QQcmdZViewItemQQptZFumetti_Occidentali?hash=item255889463b
prezzo di costo 5,00 euro(verificato), il venditore lo cede a 9,99 euro, ne ha comprati sicuramente in blocco parecchi e ci riealizza il 100% di utile.
Non so quale altra attività commerciale appaghi con questi lauti guadagni.
E ebay ingrassa sempre di più, non tutela nessuno, nemmeno più i venditori onesti che hanno il 100% dei feedback positivi e che spesso, una volta venduto un oggetto si sentono ricattare di annullare la vendita dietro minaccia di un feedback negativo, il colmo, non pagano e ti ritrovi pure diffamato, successivamente dopo decine di email mandate all'assistenza di ebay te lo rimuovono(forse) ma nel frattempo quanto tempo ci hai perso dietro a queste storie? E' l'acquirente non pagante se ne esce indenne, ti viene detto che riceverà un ammonimento per oggetto non pagato ma sono tutte fantasie, la verità è che ad ebay non gliene frega assolutamente nulla di nessuno, percepisce le sue provvigioni e con buona pace di tutti si fa beffa delle nostre segnalazioni a cui risponde con le solite email precostruite che dicono tutto e non dicono niente.
Vogliamo poi parlare dei venditori che utilizzano i cosidetti "compari" per fare alzare i prezzi? (vedasi il famoso numero 1 ceduto a 172,00 euro anche con aiutino di compare), essi hanno il compito di fare alzare il prezzo in corso d'asta, se nessuno rilancia ritirano l'offerta, il più delle volte l'offerta del compare viene superata e il gioco è fatto.
Ebay è tutto questo, è l'habitat ideale per truffatori e venditori di fumo....purtroppo non di china!
Evitare ebay più che si può è l'unica soluzione per far finire questo scempio di falsi e di imbrogli, se bisogna spendere cifre importanti piuttosto andare di persona a verificare la merce oppure rivolgersi a fumetterie fidate, tutto si trova con pazienza e costanza.

Edited by - steets on 11/02/2010 11:36:42
Go to Top of Page

zio Pantera
Ammistratore

Italy
2345 Posts

Posted - 11/02/2010 :  11:37:14  Show Profile  Visit zio Pantera's Homepage  Reply with Quote
aspettiamo risposta al mio messaggio alla venditrice...

"provi un minimo di vergogna nel vendere 3 fotocopie ad 85 euro?
Giorgio
www.dylandogofili.com "
Go to Top of Page

hallowedbe
DylanDogofilo di Quinto Livello

64 Posts

Posted - 11/02/2010 :  12:22:15  Show Profile  Reply with Quote
Guarda per l'albo "un po' di fumettari" non vedo il motivo di condannare il venditore.
Vuoi forse dirmi che tutti quelli che vendono gli albi esteri a peso d'oro li paghino veramente così tanto?
O che quando vendi un dylan dog originale numero 1 a 150 euro l'hai veramente pagato 150 euro?
Tutti cercano di guadagnarci...
Poi sinceramente tra spese di inserzione e di conclusione asta si e no ci guadagna tre euro...
Per tutte le altre faccende sono d'accordo con te.
Go to Top of Page

n/a
deleted

301 Posts

Posted - 11/02/2010 :  12:28:09  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by steets

Ecco a voi un'altra venditrice di illusioni e falsi:
http://cgi.ebay.it/DYLAN-DOG-AMICO-TRENO-SKARR-ALTRO-MONDO-FUORISERIE_W0QQitemZ160403344124QQcmdZViewItemQQptZFumetti_Occidentali?hash=item2558c8cafc
Il colmo è che riesce tranquillamente a vendere queste comuni fotocopie per oltre 80 euro.
Vi garantisco che l'asta si è chiusa più volte con un compratore sin dall'anno precedente.
Semplicemente ridicolo comprare fotocopie quando non si riesce a trovare un pezzo raro come "Amico treno", semplicemente disgustoso venderle, questa gente che si permette di realizzare dei falsi non autorizzati e di venderli merita veramente di essere segnalata.
ATTENZIONE che nella descrizione dell'oggetto parla di "essersi procurata queste copie", copie Signori, non fotocopie, ben diverso, la frase lascia dubbie interpretazioni, dipende da come una persona voglia intenderla, sicuramente non sottolinea il fatto che non sono gli originali bensì delle fotocopie e molti comprano senza chiedere, non stanno nemmeno a fare domande.

Per la trasparenza ti dico che io ho realizato quelle copie con una numerazione sul retro. Le ho vendute al tipo che dici te dicendo di cosa si tratta al prezzo di 1 euro a copia
Non sono un truffatore (almeno io) che ho realizzato le copie dato che quelle che ho venduto non sono state oggetto di inganno e per di più a 1 euro dicendo che una fotocopia a colori su 2 fogli fronteretro costa di più
Mai spacciati per veri
Vorrei precisare che se vi è un illecito non sono io che lo commetto
Go to Top of Page

n/a
deleted

186 Posts

Posted - 11/02/2010 :  14:01:36  Show Profile  Reply with Quote
Sono d'accordo sul discorso su quanto detto pero' diamo anche una botta al cerchio e' una alla botte mi spiego meglio!!!La colpa principale e' sicuramente di ebay che non vigila e pensa solo alle alte commisioni che si intasca a mio parere,pero' ci si possono fare ancora qualche buon affare non che io voglia difenderlo o altro ,pero' non facciamo di tutta un erba un fascio:::Al mondo qualcuno onesto vi e ' rimasto i hope.Poi vengono sicuramente chi froda,inganna,anche con disinvoltura,come faranno a dormire di notte o a guardarsi "attraverso lo specchio" beati loro.In ultimo metto pero'in piccola parte e' questo e' il punto nevrargico del mio pensiero,chi si fa solare e si la colpa e' pure un po' di loro.Oggi purtroppo il mondo e' una giungla e i valori sono spariti del tutto.Cioe' ragazzi uno oggi come oggi nelle grandi metropoli ti uccide,ti fott....per cento euro ed anche meno,quindi se uno per pigrizia o campa ancora convinto che esista babbo natale bhe si deve dare una svegliatina,le occasioni non ti vengono a cercare,uno deve muoversi,sono le fregature che sono sempre dietro l'angolo ed ognuno deve essere bravo a schivarle attimo dopo attimo!!!Cioe'uno oggi va a letto per addormentarsi e l'ultimo pensiero e' come fot....rti per il mattino seguente. Con questo non voglio difendere chi fraga,anzi li condanno categorigamente a riessere fregati a sua volta ma putroppo il mondo di oggi va cosi',io nutro una forte speranza che cambi presto altrimenti faremmo una finaccia e chi e' onesto dico in tutta sincerita'non cambi mai perche' nella vita chi semina vento raccoglie tempesta!!!!Forza ragazzi non scoraggiamoci e staniamo i venditori di tarocchi!!!!Ps:Io ad esempio su ebay sono riuscito con del tempo a procurarmi tutti i diari della mondadori ed 1991 pagandoli un po' salati ma ce l'ho,mi manca uno solo.E' vero che sia un habitat di truffatori ma non rispecchia come la tv forse la societa' in cui oggi viviamo mi domando io????L'uomo oggi e' come un gatto,ti si arruffiana quando vuole del cibo,poi quando tu cerchi lui per giocarci se non gli dai piu'cibo sparice per giorni...Ah io amo tanto gli animali ma questo e' l'esempio quando i piu' anziani dicono ;L'uomo e' diventato lupo!!!!

Edited by - n/a on 11/02/2010 15:16:59
Go to Top of Page

zio Pantera
Ammistratore

Italy
2345 Posts

Posted - 11/02/2010 :  15:16:50  Show Profile  Visit zio Pantera's Homepage  Reply with Quote
Per me è una vergogna che qualcuno si prenda la briga di prendere le cose, fotocopiarle e affidarle al mercato.
Go to Top of Page

n/a
deleted

186 Posts

Posted - 11/02/2010 :  15:25:40  Show Profile  Reply with Quote
Nessuno parla o discute di guadagno,esso nel rispetto della legalita'e giusto ci mancherebbe,ma qui in questione cari signori il post e' stato aperto per falsi,e a quanto pare truffatori di ogni genere...
Chi guadagna ok....
Chi truffa,truffa,sola,inganna,condanna senza appello
E io quoto Santelli!""!

Edited by - n/a on 11/02/2010 16:26:08
Go to Top of Page

n/a
deleted

301 Posts

Posted - 11/02/2010 :  16:48:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by santelli83

Per me è una vergogna che qualcuno si prenda la briga di prendere le cose, fotocopiarle e affidarle al mercato.

è riferito a me?
Go to Top of Page

steets

Italy
189 Posts

Posted - 11/02/2010 :  17:33:15  Show Profile  Reply with Quote
Allora vediamo di fare un po di chiarezza al mio discorso altrimenti si fraintende.
Nessuno in questa sede ha il diritto di condannare chi trae dei profitti dalle vendite nè tantomento Alessandro che realizza 1 euro per delle fotocopie può essere additato come "truffatore" ma in questo caso va utilizzato il buon senso, è un po diverso parlare di un lucro di 1 euro da un lucro di oltre 80 euro.
Fuori questione quindi il buon diritto di chiedere 1 euro per il servizio reso, forse avrei stampato su dette fotocopie che non si tratta di stampe utili per essere destinate alla rivendita ma per mero utilizzo personale del Signor (e avrei inserito il nominativo dell'acquirente), ciò non è detto che avrebbe fermato la diffusione però qualche problemino glielo creavi.
Per quanto riguarda invece "UN PO DI FUMETTI" forse continuo a non spiegarmi bene ma quel libro si trova dall'editore e per quanto mi riguarda far pagare il doppio del suo costo è esattamente truffare la gente, andate a vedere l'inserzione prima di commentare per cortesia, ne ha disponibili 3 copie e non è che il Signor Riccardo(e qua mi pare di aververla raccontata proprio tutta) se ve ne manda 10 copie vi fa il sovraprezzo, 10 copie costano 50 euro.
Poi sono sempre opinioni ma in ogni caso guadagnare su un oggetto che ti costa 5,00 euro, 5,00 euro di utile non è sicuramente da venditore corretto, i costi di inserzione spesso sono gratuiti(lo erano 10 giorni fa), la commissione finale sul venduto per euro 9,99 è pari ad 0,82 centesimi e anche chi non è venditore professionale può vendere tramite "negozio" che è un pacchetto di servizi che ti evita di pagare le commissioni, le spese di spedizione il venditore le chiede a parte, ovviamente e come tutti quindi non sono incluse nelle 9,99 euro ma sono di euro 4,50.
Ma poi Signori mi pare che spesso qualcuno non abbia mai utilizzato ebay o scordi quello che accade; non notate che tentano di fare la cresta anche sulle spese di spedizione? Esiste la raccomandata piego di libri sino a kg 2 e ha un costo di euro 3,63 (sono prodotti editoriali anche i fumetti quindi è diritto di chiunque utilizzare questo strumento postale molto vantaggioso).
Non conto le volte che si sono rifiutati di accordarmi questa spedizione e magari anche per 1 oggetto mi sono visto chiedere 6,00 euro a fronte di una spesa dai 3 ai 4 euro, il resto secondo loro sarebbe imballo, certo imballo utilizzando una busta riciclata da altro venditore che gli ha spedito merce e mi fermo qua perchè comunque seguito a pensare che esistano altri luoghi per trovare la merce a prezzi corretti, l'ultimo di questi è ebay dove comunque senza voler fare di tutta l'erba un fascio ci sono alcuni venditori onesti ma nessuno lavora per la patria, un equo guadagno è corretto che si realizzi ma qua il punto è un altro, Alessandro gli ha fornito le fotocopie(e non lo sapevo) a 3 euro in tutto e vengono rivendute a oltre 80, questo non è sicuramente onorevole.

Edited by - steets on 11/02/2010 18:22:39
Go to Top of Page

zio Pantera
Ammistratore

Italy
2345 Posts

Posted - 11/02/2010 :  17:33:45  Show Profile  Visit zio Pantera's Homepage  Reply with Quote
Certo che lo è. Come puoi dire " io ho realizzato quelle copie con una numerazione sul retro. Le ho vendute al tipo che dici te dicendo di cosa si tratta al prezzo di 1 euro a copia. Non sono un truffatore (almeno io) che ho realizzato le copie dato che quelle che ho venduto non sono state oggetto di inganno e per di più a 1 euro dicendo che una fotocopia a colori su 2 fogli fronteretro costa di più".

Di fatto tu dici "ho fatto delle fotocopie ed in buona fede credo che l'acquirente le regalerà a parenti ed amici" secondo me avresti potuto pensare " ma non è che questa persona ste fotocopie le prende e le vende su ebay?"

Mi fa morire poi l'idea della certificazione del numero limitato delle fotocopie che hai fatto...
Go to Top of Page

hallowedbe
DylanDogofilo di Quinto Livello

64 Posts

Posted - 11/02/2010 :  21:53:51  Show Profile  Reply with Quote
Avevo già letto l'inserzione.E ho capito anche quello che stai dicendo,a ragione parli del fatto che quel fumetto è ancora disponibile dall'editore.
Ma facciamo un discorso generale lasciando perdere proprio il fatto che sia disponibile ancora dall'editore.
Il fine dei venditori è il medesimo, ossia pagare ciò che vendono meno della cifra per cui lo venderanno.
Io personalmente non mi sento di condannare l'operato di quel venditore, al massimo condannerei l'operato dei compratori, in caso ce ne siano, in quanto in rete si trova praticamente tutto il necessario per informarsi su tutto. Penso che sia un discorso un po' differente da quando si compra un albo in fiera o ad un mercatino, lì per forza di cose non hai a disposizione una conoscenza globale e magari puoi farti prendere dalla frenesia di avere subito quell'albo...

Go to Top of Page

n/a
deleted

301 Posts

Posted - 11/02/2010 :  22:39:07  Show Profile  Reply with Quote
la numerazione è opinabile e discutibile ma non posso ritenermi un truffatore per 1 euro
Go to Top of Page

hamlin
Quasi DylanDogofilo

41 Posts

Posted - 11/02/2010 :  22:59:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by steets
Vogliamo poi parlare dei venditori che utilizzano i cosidetti "compari" per fare alzare i prezzi? (vedasi il famoso numero 1 ceduto a 172,00 euro anche con aiutino di compare), essi hanno il compito di fare alzare il prezzo in corso d'asta, se nessuno rilancia ritirano l'offerta, il più delle volte l'offerta del compare viene superata e il gioco è fatto.
Ebay è tutto questo, è l'habitat ideale per truffatori e venditori di fumo....purtroppo non di china!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110491729989#ht_621wt_1167

Et Voilà...
Go to Top of Page

steets

Italy
189 Posts

Posted - 12/02/2010 :  14:01:22  Show Profile  Reply with Quote
Semplicemente assurdo!!!
Go to Top of Page

steets

Italy
189 Posts

Posted - 14/02/2010 :  01:12:42  Show Profile  Reply with Quote
FOTOCOPIE AMICO TRENO VENDUTE A 70,00 EURO GRAZIE A PROPOSTA D'ACQUISTO:
Come pensavo la furbacchiona le ha vendute, sicuramente ne avrà realizzate diverse copie e continuerà a guadagnarci un sacco di soldi.

Edited by - steets on 14/02/2010 09:28:11
Go to Top of Page
Page: of 10 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
www.dylandogofili.com - Forum © www.dylandogofili.com Go To Top Of Page