| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

186 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 18:25:16
|
E' facilmente riconoscibile a 1x1,00 fino ora euro pazzesco su ebay: n. oggetto 1xxxxxxxxx chi volesse in privato do' il n.:catozzo79@libero.it. E' pur sempre un forum publico ci vuole privacy ma vi stanero' tutti, e'la mia missione,dylan rambo e' pronto!!! Ah ho delle foto prese da un'inserzione scaduta di ebay ove fa vedere,magistralmente la differenza tra originale e falso.Domanda per voi del sito,e' possibile immettere il link o quelle foto sono protette dal copy dell'autore o dai diritti ebay???Io le metto non per accusare ma per far vedere bene le differenze!!!Ah se siete in ascolto voi altri piantatela con queste copie false tanto vi prendero'!!!   |
|
|
santelli83
Ammistratore

Italy
993 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 20:04:46
|
ottimo lavoro! Le segnalazioni fanno sempre comodo! Posta pure il link ebay nel forum!     |
 |
|
|
n/a
deleted

186 Posts |
Posted - 06/02/2010 : 21:40:33
|
Ecco i link: foto 1 http://yfrog.com/0zdscn3010tj foto 2 http://yfrog.com/4odscn3011kj
Per la cronaca e' stato venduto a 1x2,00 questo e' pazzia bisogna escogitare qualcosa per fermarli non so cosa ma prima o poi ci riusciro'!!!Avevo in mente di creare un'inserzione di richiamo o avvertire direttamente ebay ma come ho detto in altro post, ognuno e' libero di fare quello che gli pare nei limiti a questo mondo ma quando vedo gente che non spende ma brucia piu' di cento euro per una truffa per lo piu' aggravata nel tempo allora dovrebbero intervenire le istituzioni!!!!Finanza sveglia!!!  Giusto???Scusatemi per l'inkxxxxura!!!   Le foto nel link non sono dell'inserzione di cui parlo ma una piccola guida per carpire le differenze... |
Edited by - n/a on 07/02/2010 09:50:51 |
 |
|
|
hallowedbe
DylanDogofilo di Quinto Livello

63 Posts |
Posted - 07/02/2010 : 10:07:55
|
Ne ho già parlato in altri luoghi. Se l'albo viene venduto come falso in maniera molto trasparente con tanto di foto documentate e il compratore ne è cosciente, c'è poco da fare. Diverso è se invece il venditore spaccia la copia come originale o come altro... Giusto per la cronaca, in questo momento su ebay ci sono tantissimi albi falsi numero 1 venduti come originali, ATTENTI!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

186 Posts |
Posted - 07/02/2010 : 14:35:44
|
Quello che ho detto io!!!Nello specifico io non ce l'ho con chi vende un falso e lo ammette poi chi se lo compra problemi suoi!!!Se uno pero' vende con questa descrizione:Dylan dog n.1 originale 1986 prima edizione,condizione perfette,poi l'albo e' falso e l'ignaro acquirente spende piu' di 150,00 euro,io mi inkazz....E divento verde come l'incredibile HulK                  Sicuramente bisogna escogitare qualcosa!!!    |
Edited by - n/a on 08/02/2010 10:58:49 |
 |
|
|
CatalogoDYD
DylanDogofilo di Secondo Livello

Italy
301 Posts |
Posted - 07/02/2010 : 18:35:31
|
La storia dei numeri 1 che girano ora falsi è semplice. Sono innanzitutto di recente realizzazione. Chi li ha realizzati lo ha fatto al solo scopo di dire che sono falsi e venderli a cifre intorno ai 50€ e oltre (costo di realizzazione inferiore ai 10€). Purtroppo qualcuno li compra come falsi e li rivende per originali all'insaputa di molti ignari
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160399874437&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
Questo un esempio di un falso di ebay, e ho scritto alla venditrice ad asta in corso ecco cosa ne è venuto fuori.
IO) il retro di copertina che si vede nell'ultima foto è bianco come la foto? è liscio o ruvido?
LEI) Tieni conto del flash.Al tatto e' liscio.Ciao
IO) te l'ho chiesto perchè il mio originale all'interno è ruvido e non bianco. Il flash doveva aver reso bianca pure la prima pagina scusami se mi permetto ma non mi risulta che sia liscio l'originale
LEI) Scusa se mi permetto anche io...Se intendevi ruvido come la carta vetrata.Quello no.Poi e' una questione di sensibilita' dei polpastrelli...Certo ritoccandolo liscio,liscio non lo e'...ma neanche ruvidissimo...Ciao
IO) Senti, se dovesse risultare non originale accetti la restituzione?
LEI) Come ,non originale?
IO) dalle foto e dalle indicazioni non sembrerebbe qualora non fosse originale vorrei senza troppi problemi la certezza di poter rinunciare all'acquisto e riavere i soldi rimandando il fumetto
A questa mia domanda pur mancando ancora 2 giorni alla fine dell'asta non ho mai avuto risposta. Giudicate voi |
 |
|
|
steets
DylanDogofilo di Quarto Livello

Italy
189 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 14:34:21
|
Palesemente falso ceduto a 172,00 euro anche con aiutino di compare a feedback zero ma non è niente questo, la maniacale ricerca di pezzi datati troppo perfetti induce le persone a farsi imbrogliare su ebay nonostante tutti siamo consapevoli che un pezzo di oltre 20 anni fa non può essere da edicola, può essere in ottimo stato e privo di difetti evidenti ma provate ad aprirlo, già se non sentite quel classico "crick" dovuto alla cristallizzazione della colla di scarsa qualità usata a quel tempo potete cominciare a dubitare sulla sua autenticità. Pochi giorni fa ho parlato con un ragazzo orgogliosissimo di aver comprato un numero 1 a 480,00 euro in stato da edicola perfetto secondo lui, se ne intendeva talmente tanto che stava cedendo pezzi rari facendomi discorsi di valutazione come se la serie regolare secondo lui valesse chissà che cosa. Per quanto mi riguarda un numero 1 tenuto ottimamente e in condizioni ottime non può andare oltre le 200 euro, figuriamoci poi spendere cifre del genere senza vedere di persona l'albo e infatti andate a vedere quanti feedback hanno i maggiori offerenti di quell'asta chiusa a 172,00 euro. |
Edited by - steets on 09/02/2010 14:55:25 |
 |
|
|
santelli83
Ammistratore

Italy
993 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 14:58:13
|
sono totalmente d'accordo con te. Valutazioni sempre + irrealistiche vengono proposte come verità oggettive. Noi del sito ci siamo chiesti se vale la pena dare delle quotazioni (che ci chiedete in tanti) ma non lo abbiamo mai fatto per motivi di opportunità. Ancora più disdicevole è chi fa quotazioni essendo un venditore...potrai mai dire che un oggetto vale poco o si trova??? Per me un numero 1 non vale più di 200 euro ed a quel prezzo se ne trovano davvero tanti ( e speriamo non falsi)!!! |
 |
|
|
n/a
deleted

186 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 18:10:04
|
Si pero' come la mettete e' giusto ma lui intanto l'ha venduto,intanto ci a fatto 172,00 euro e intanto a truffato un altro acquirente questa e' la cosa che fa piu' schifo ed io mi inka......sempre piu'         |
Edited by - n/a on 09/02/2010 18:32:44 |
 |
|
|
santelli83
Ammistratore

Italy
993 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 18:34:19
|
@ catozzo: cosa pensi che potremmo fare noi del sito? anche io sono molto i*******o per tutti questi falsi che circolano e con me tutti quelli del gruppo!!!   |
 |
|
|
hamlin
Quasi DylanDogofilo
40 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 19:05:34
|
Purtroppo se non ci si lascia consigliare si rischia di prendere delle fregature...Il mondo è dei furbi ragazzi...e se lo dice hamlin..  A me manca il numero 1, ma non lo comprerei mai senza una certificazione accertata di chi se ne intende più di me. Fin'ora ho avuto fortuna a trovare offerte oneste che mi hanno consentito di risalire alla collezione quasi completa (mi manca appunto il numero 1) senza spese folli. Ma per un investimento di questa entità è totalmente diverso. Va valutato attentamente...Si parla di 130/180 euro di spesa per un unico albo, e se proprio devo spenderli voglio essere sicuro di acquistare VERAMENTE il n°1 del 1986.. Se più fan di DYD si lasciassero consigliare da voi che ve ne intendete, che smascherate queste aste di falsi forse qualche asta del n°1 finirebbe senza offerta e i falsari smetterebbero di comperare colla vinilica..
Io stesso osservavo questa asta, e sono uno dei "tanti" che ha richiesto più foto ( postate direttamente nell'asta e non inviate al sottoscritto in mail dove avrei potuto verificare in immagine intera soprattutto quella 2^ di copertina fotografata in modo da non poter vedere l'attacco della colla...) |
 |
|
|
steets
DylanDogofilo di Quarto Livello

Italy
189 Posts |
Posted - 09/02/2010 : 21:59:31
|
Oggi mi sono congratulato con la tipa per aver imbrogliato un poverino che gli ha pagato 172 euro un albo casereccio falso, sai che mi ha risposto? "Ma cosa dici?????" fa pure la finta tonta o meglio, la scema per non andare in guerra...  Comunque non ci vuole molto per capire che si tratta di un falso, nel retro di copertina alias la pubblicità del secondo numero di Dylan Dog esso ha i pantaloni che sembrano stati messi in lavatrice con un nero che ha stinto , per non parlare della costolina, esageratamente troppo perfetta e aggiungo che se ci fate caso moltissime copie originali e non fasulle avevano la scritta "L'alba dei morti viventi" leggermente non allineata con il termine della pagina, brutalmente parlando era stampata "storta". Quando asserisco che andare a cercare il troppo perfetto è rischioso evidentemente ho le mie buonissime ragioni. |
 |
|
|
hamlin
Quasi DylanDogofilo
40 Posts |
Posted - 10/02/2010 : 11:37:54
|
In questo momento su ebay sono in asta 4 numeri uno, 2 presumibilmente originali e 2 palesemente falsi, uno dichiarato e uno con venditore a feedback zero...Niente a che vedere con i 10 albi in asta la scorsa settimana...
C'è poi un compralo subito dubbio...Le foto ad alta definizione lascerebbero pensare ad un albo originale, ma la foto d'asta invece è moooolto più scura e opaca... |
 |
|
|
n/a
deleted

186 Posts |
Posted - 10/02/2010 : 13:44:47
|
Ho gia messo le foto per capire e vedere meglio le differenze tra n.1 originale e falso.L'apertura del post era propio l'albo in questione venduto a 172,00 euro... Credo che le foto siano un arma ancora piu' efficace per contrastare questo fenomeno, anzi propongo e invito ad aprire un post per vedere e far capire meglio a chi ne sa poco le differenze tra falsi e originali,un appello lo so e'seccante ma secondo me efficace foto,foto,ed ancora foto...Piu' ce ne sono piu si comprende, meglio e',  senza nulla togliere alle foto proposte nel sito Ed.falsi!!!! |
Edited by - n/a on 10/02/2010 14:32:17 |
 |
|
|
santelli83
Ammistratore

Italy
993 Posts |
Posted - 10/02/2010 : 14:31:59
|
di comune accordo con Cristian ( il nostro BIG BOSS) abbiamo deciso di realizzare una guida davvero esaustiva sui "nuovi"falsi che stanno circolando.
Se c'è qualcuno che vuole scrivere questo pezzo, si faccia avanti!!! La paga, come sempre, è nulla ma in termini di apprezzamento la soddisfazione sarà massima. Sarà mia cura inoltrare questo articolo ( con relativo nome dell'autore) a tutti i siti di fumetto online!!!!   |
 |
|
|
hamlin
Quasi DylanDogofilo
40 Posts |
Posted - 10/02/2010 : 16:37:43
|
Io credo che già questo post sia molto esplicito...io posso inviare a qualche persona più competente di me in questo campo diverse foto di "falsi casalinghi" reperite in varie aste e sul forum di ebay per realizzare questo benedetto articolo...
E intanto posto questi link
http://img198.imageshack.us/img198/9393/dylandog1f.jpg http://img690.imageshack.us/img690/298/dylandog1r.jpg
Da notare quanto è fatta male questa copia...che oltre a mostrare i tipici colori scuri e meno nitidi rispetto all'originale, dall'ombreggiatura dei pantaloni nella pubblicità dell'albo n°2 in 4^ di copertina, dalla classica "terra nera" sotto il piede di Dylan i 1^ di copertina, si può riconoscere tranquillamente dal taglio impreciso della 4^ in alto e di conseguenza, dalla curva nel taglio in basso sempre della 4^. Inoltre lo stesso errore di taglio si può vedere anche sopra la scritta Dylan Dog in 1^ di copertina, de zoomando si possono vedere addirittura i pixel, segno che non usava nemmeno un buon scanner...  |
 |
|
Topic  |
|